Una vita in cooperazione (e-book)

Nessuna valutazione
SKU: 9788865423578    Titolo disponibile
  • AS18.png
8,32 €
Una guida al tempo e al lavoro ritrovato
Autori vari
a cura di Giuseppe Messina
ISBN 978-88-6542-357-8
Pagine: 256
Anno: 2014
Formato: 15 x 20 cm
Collana: Assise. Quaderni di formazione, 18
Supporto: file PDF (5.4 Mb)

Medici, psicologi, cuochi, preparatori sportivi, educatori, animatori sono alcune delle nuove figure professionali che, accanto a agricoltori, agronomi, veterinari e altre consuete figure del mondo agrario costituiscono la grande «galassia» del nuovo universo dell'agricoltura italiana.
Le profonde modificazioni normative apportate negli ultimi anni dall'UE al settore agricolo stanno determinando cambiamenti strutturali che consentono di ripensare la «terra» come un luogo in cui tornare a piantare le radici della propria esistenza e del proprio lavoro.
Per questo è stata ideata una «guida» di rapida consultazione, in grado di fornire informazioni utili per imparare a costituire una cooperativa, trovare la terra, reperire i contributi e individuare le istituzioni a cui rivolgersi. 
Un'appendice telematica, ricca di formulari, modelli e una rassegna delle principali normative, gratuitamente consultabile sul sito della casa editrice, facilita i lettori a risolvere problemi e dubbi.

Curatore e coautore del manuale è Giuseppe Messina, agronomo, esperto in cooperative e pianificazione territoriale. Per la nostra casa editrice è autore del volume Indicatori per una pianificazione territoriale ecosostenibile. Il caso Campania.

Appendice al volume


Recensioni
«Comunicare il sociale», 9 dicembre 2014

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo titolo.

Le novità editoriali

Confronta (0)

NascondiMostra