Carta del docente

CardaDocente

Cos’è la carta del docente

Grazie a un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, ha istituito la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Chi sono i beneficiari

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

Qual è l’importo della carta

L’importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico.

Come acquistare le pubblicazioni della Scuola di Pitagora con la carta del docente

1. Vai su cartadeldocente.istruzione.it e autenticati cliccando su Entra con Spid. 
2. Clicca su "crea buono" scegliendo come esercente La scuola di Pitagora srl (Esercente fisico - libri e testi). 
3. Inserisci l'importo del buono corrispondente al prezzo dei volumi che vuoi acquistare (ricorda di aggiungere € 6,00 per le spese di spedizione) e genera il Buono. 
4. Per utilizzare la carta del docente inviaci un messaggio di posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o crea un ordine telefonico chiamando il numero 081 7646814.

Per maggiori informazioni sulla carta del docente, visita il sito cartadeldocente.istruzione.it