• cat-1.jpg
  • cat-2.jpg
  • cat-5.jpg

Centopassi

Collana diretta da Franco Roberti
a cura di Massimiliano Marotta

Molto spesso nel discorso pubblico dominante la criminalità organizzata, la corruzione di apparati della pubblica amministrazione, il carattere parassitario e delinquenziale di settori dell’imprenditoria e della politica sono considerati come fenomeni separati e solo accidentalmente collusi.
Scopo principale della collana è quello di fornire strumenti di analisi per la comprensione dei legami strutturali esistenti fra questi fenomeni, che, se inquadrati nella loro interdipendenza, si presentano come un vero e proprio blocco sociale, un coacervo di forze cresciuto come un cancro alimentandosi della spesa pubblica. L’indignazione, da sola, non basta: è necessario un moto di profondo rinnovamento ideale e culturale che innervi le forze vive del nostro Paese e radichi anticorpi nel nostro tessuto civile. Un rinnovamento che sia abbastanza radicale da arrestare la deriva mafiosa e criminale che coinvolge tutta la nostra società, aggravando le piaghe della corruzione, del debito pubblico e delle diseguaglianze sociali.

1 Item(s)

Cerca per...

Reset All

Ultime uscite

Tags

Sondaggio

Nothing found!

CP01.png
Sale
-15%
Not Rated Yet
Product in stock
5,02 € 5,90 €
Autore: Stefano Rodotà Introduzione di Franco Roberti ISBN 978-88-6542-433-9 Pagine: 52 Anno: 2015 Formato: 11 x 18 cm Collana: Centopassi, 1 Supporto: libro cartaceo

Compare (0)

HideShow