Guida di Napoli per bambini curiosi

Nessuna valutazione
SKU: 9788865426753    Titolo disponibile
  • PP02
15,00 €
Autrice: Manuela Piscitelli
ISBN 978-88-6542-675-3
Pagine: 96, illustrato a colori
Anno: 2018
Formato: 15 x 21 cm
Supporto: libro cartaceo

Napoli è una città davvero speciale, frutto del passaggio di tante diverse civiltà che hanno voluto lasciare in questo magico golfo il proprio segno. Greci, romani, bizantini, normanni, svevi, angioni, aragonesi, spagnoli, francesi… ognuno ha costruito, modificato, reinventato una parte della città, portato cultura, arte, nuove tradizioni che si sono mescolate alle precedenti. Potrai scoprirle in ogni angolo della città, ed ogni luogo ti racconterà una storia, una leggenda, un frammento di questo passato così ricco.
Questa guida è scritta per farti conoscere non solo tutti i più interessanti paesaggi e monumenti di Napoli, ma anche le sue leggende, le curiosità, i segreti… come quello dei pizzaioli, la cui arte è stata dichiarata patrimonio immateriale dell’Umanità dell’UNESCO! Una città da visitare, ma anche da gustare nelle sue prelibatezze!
Sei pronto ad esplorare la città fino alle parti più segrete della Napoli sotterranea? Allora partiamo! Otto bellissimi itinerari tutti da scoprire, ricchi di affascinanti misteri che ogni bambino curioso vorrà conoscere!

Manuela Piscitelli, architetto, docente presso il Dipartimento di architettura dell’università della Campania, dove insegna Disegno e Rilievo dell’Architettura, e Disegno, Percezione e Comunicazione visiva. Autrice di 5 monografie e più di 50 articoli scientifici.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo titolo.

Le novità editoriali

Confronta (0)

NascondiMostra